Simulazione Colori

Scegliamo insieme i colori per le pareti

Consigliamo il colore perfetto per la vostra casa e il vostro ufficio.

Email: imbiancaturebertolini@gmail.com – tel: 347 4024257

Spesso la scelta del colore con il quale tinteggiare le pareti di casa è impresa ardua e difficile. A volte, infatti, il colore scelto dal pantone, che pure ci sembrava perfetto per le pareti di casa, si rivela diversamente una volta applicato sul muro … Che fare allora?

Date queste premesse è evidente che, più è accurato il lavoro di scelta e valutazione dei possibili effetti di una nuova colorazione delle pareti di casa, e minore sarà la possibilità di rimanere delusi. Fortunatamente esistono ora degli strumenti che ci aiutano a simulare quale potrebbe essere l’effetto di un cambio di tonalità di un colore o di un possibile abbinamento tra colori diversi offrendoci la possibilità di vedere, in anteprima e con una simulazione molto realistica, quale potrebbe essere il risultato della nostra scelta!

Simulatore colori delle pareti online

La Caparol, ad esempio, ha elaborato un innovativo programma di visualizzazione che, senza la necessità di scaricare e installare costosi e complicati software, consente di testare direttamente on-line i colori per le pareti delle nostre stanze scegliendo da una gamma molto vasta. Basta caricare una foto della propria stanza e con un solo click, visualizzare un’anteprima della variazione di colore! Qui sopra trovate una schermata di come appare il programma in apertura con un link diretto al sito dove è possibile testarlo …

Questo programma di simulazione dei colori delle pareti permette di impostare, inizialmente, la scelta dell’ambiente (bagno, camera da letto, soggiorno ecc..) e successivamente di scegliere, a costo zero, anche i colori e gli abbinamenti più improbabili da una palette di colori molto vasta. Purtroppo il programma è solo in inglese o tedesco, ma il funzionamento è abbastanza intuitivo.

Oppure inviandoci una e-mail con vostra foto scattata in allegato e specificando la tonalità di colore desiderata, provvederemo noi ad effettuare l’elaborazione delle vostre immagini e vi sarà comunicato in poche ore il preventivo!

E-MAIL imbiancaturebertolini@gmail.com oppure compila il modulo online